Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/new.leindie.com/kernel/templates/in/layout/standard.tpl on line 46

Informazioni pratiche sulla Malesia


desc_stripped

Requisiti per entrare nel paese
Un passaporto valido (e il visto, se necessario) è richiesto per tutte le persone che entrano in Malesia. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Gli stessi requisiti sono richiesti per viaggiare tra la Penisola Malese e gli stati malesi di Borneo (Sabah e Sarawak).

Visto
Generalmente per entrare in Malesia per vacanze, motivi personali o motivi di lavoro non è richiesto un visto. Il limite di tempo consentito per un soggiorno ininterrotto nel paese varia dalla nazione di provenienza. Per i cittadini dei Paesi del Commonwealth e dell'Unione Europea è non richiesto il visto per entrare in Malesia per un periodo che non superi i 3 mesi. Per informazioni più specifiche sulle modalità di ingresso in Malesia, si consiglia di informarsi presso l’ambasciata più vicina o il consolato malese. 
É necessario compilare la Immigration Card quando si viaggia dalla Penisola Malese a Sarawak.

Clima
Tropicale, con temperature oscillanti tra i 21° C e i 33° C . Tra novembre e gennaio si potrebbero verificare forti piogge nella Costa Est della Malesia peninsulare e all’Est della Malesia (Borneo malese).

Fuso orario
+7h rispetto all'Italia, +6h quando in Italia vige l'ora legale.

Lingua
La lingua ufficiale della Malesia è il malese, ma certe minoranze parlano anche altre lingue come il cinese, il tamil e l’iban. L’inglese è abbastanza diffuso in tutto il paese.

Moneta
Il Ringgit (RM) è suddiviso in centesimi e le banconote sono di 1, 5, 10, 50 e 100 Ringgit. Le monete sono di 1, 5, 10, 20, e 50 centesimi.

Mancia
Lasciare la mancia non è necessario e non è un’usanza praticata in Malesia, a meno che il servizio non sia estremamente buono.

Situazione sanitaria
La Malesia è un paese sicuro dal punto di vista sanitario. Infatti, i servizi d’assistenza sanitaria sono tra i migliori del sudest asiatico. L’assistenza medica è garantita negli ospedali pubblici e nelle cliniche private (alcuni sono aperti h24).
Per entrare nel paese, non è obbligatoria nessuna vaccinazione ma è consigliato sentire il parere del proprio medico prima della partenza.

Acqua
Non è raccomandabile bere l’acqua del rubinetto ma solo quella in bottiglie sigillate o bevande calde. Sono anche sconsigliate le bevande ghiacciate, la frutta e le verdure crude.

I taxi e i trasporti pubblici
Il servizio dei taxi è buono ed economico. Assicuratevi che il tassametro sia accesso o negoziate il prezzo prima di iniziare la corsa. In Kuala Lumpur il tassametro inizia ai RM 3.00 e aumenta 10 centesimi ogni 115 metri o 21 secondi quando il veicolo è fermo. Dalla mezzanotte alle ore 06.00 si applica un supplemento del 50%. Per fermare un taxi è sufficiente richiamare l’attenzione scuotendo la mano. In Kuala Lumpur, a seconda della partenza e della destinazione, c’è la possibilità di scegliere il servizio metropolitano (RapidKL-Light Rail Transport) o quello di Monorail. In altre città, i taxi impongono i loro prezzi a seconda delle destinazioni.

Elettricità
220-240v e 50 Hz. Presa tipo G.

desc_stripped

« Torna alla pagina precedente (Malesia)

Restiamo in contatto!

Iscriviti ai nostri canali social per ricevere le nostre notizie e le nostre proposte:

Contattaci ora:

E-mail: info@leindie.com

Telefono: +39 06 888-17-117

Skype: leindieviaggi

Chi siamo

Le Indie viaggi tour operator
di La Montagna pscarl

Via Pollenza, 19 E - 00156 Roma (RM)
P.IVA 01208261006 - C.F. 03538440581
SCIA Prov. di Roma n. 169755 del 16/12/2014