Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/new.leindie.com/kernel/templates/in/layout/standard.tpl on line 46

Botswana


desc_stripped

Il Botswana, incastonato fra Sud Africa, Namibia e Zambia e Zimbabwe, è il lato selvaggio dell'africa australe ed è considerata la meta migliore per l'osservazione degli animali selvatici.

Ospita il secondo più grande delta interno del mondo: Il fiume Okavango arriva nel deserto del Kalahari dopo un lungo viaggio proveniente dall'Angola, e qui lascia i suoi milioni di metri cubi di acqua alle spiagge del deserto senza arrivare al mare.

Il fenomeno, così raro al mondo, genera un'ambiente unico: nella stagione umida si crea un intrico di canali, isolette, canneti che ospitano la più varia fauna e vegetazione: pesci, anfibi, grandi e piccoli mammiferi, predatori si aggirano per questo ambiente così inusuale. E' possibile incontrare i famosi BIg Five (Leoni, Rinoceronti, Elefanti, Leopardi e Bufali), una miriade di erbivori, fra cui giraffe, zebre, kudu e antilopi, coccodrilli, uccelli e pesci di ogni specie.

Da novembre a marzo il delta è nel suo periodo secco, mentre da aprile le piogge in Angola ingrossano il fiume che, nel mese di giugno, guadagna 3 km di deserto al giorno.

Questo fenomeno si verifica per l'eccezionale conformazione del terreno, una pianura alluvionale completamente piatta per un'estensione di circa 15.000 km quadrati.

 

Richiedi gratis maggiori informazioni
Le nostre proposte per questa destinazione:

Restiamo in contatto!

Iscriviti ai nostri canali social per ricevere le nostre notizie e le nostre proposte:

Contattaci ora:

E-mail: info@leindie.com

Telefono: +39 06 888-17-117

Skype: leindieviaggi

Chi siamo

Le Indie viaggi tour operator
di La Montagna pscarl

Via Pollenza, 19 E - 00156 Roma (RM)
P.IVA 01208261006 - C.F. 03538440581
SCIA Prov. di Roma n. 169755 del 16/12/2014